Diario di una gastronauta alle prime armi.

venerdì 23 gennaio 2015

Mi presento..

Eccomi qui, finalmente ho realizzato uno dei progetti che avevo in canna da qualche tempo: aprire un mio blog di cucina. Sia chiaro, non credo che sarà tanto diverso dagli altri che popolano la rete, ma quanto meno sarà mio. E questo sarà sufficiente a renderlo speciale.

Sono Jessica , sono una studentessa di 23 anni che AMA (nel vero senso della parola!) cucinare. E' una passione che ho scoperto recentemente e un pò me ne dispiaccio perchè probabilmente se l'avessi scoperta prima adesso sarei sicuramente molto più brava ! Ho imparato ad amare la cucina in tutte le sue fasi; dalla scelta degli ingredienti, alla loro preparazione e lavorazione e posso dire di provare una vera e propria soddisfazione quando li vedo lì pronti per essere gustati da chi amo .
Amo la cucina etnica (cinese,giapponese,messicana,indiana ecc..) ma anche quella tradizionale, italiana e capoverdiana (ho origini delle Isole del Capoverde). Mi piace sperimentare, forse molto più in cucina che nella vita, e lanciarmi in esperienze particolari dal punto di vista culinario. Crescendo ho scoperto di essere molto curiosa quando si tratta di sapori, aromi, abbinamenti.
In cucina preferisco fare tutto da sola. Non sopporto tanto avere altra gente intorno a disturbare i miei momenti "creativi".. un bene? un male? chi lo sa!
Tra le categorie di alimenti che adoro di più c'è sicuramente il pesce . Di tutti i tipi. Dal pesce azzurro,ai crostacei, ai molluschi. Tutto.
Adoro le spezie tra cui il curry e devo dire di avere un debole per i dolci sopratutto quelli a base di cioccolato.
Detto questo, mi divertirò su questo blog a pubblicare foto delle mie creazioni. Alcune di mia invenzione,altre riprese da libri cucina e così via. Di tanto in tanto forse,scriverò anche qualcosa del mio privato chissà! Nel frattempo,spero di aver catturato l'interesse di tutti coloro che come me amano la cucina e spero magari di scambiare anche qualche consiglio con chi mi vorrà leggere.

Saluti e baci! 
J.

Nessun commento: